Modena, dal 5 al 7 luglio 2012 tre incontri su Cie e razzismo istituzionale

L.M. - 30 Giugno 2012
Un fitto week-end di appuntamenti per la rete Primo marzo che coinvolgeranno le cornici estive dei mondiali antirazzisti di Castelfranco e il parco della pace di Nonantola
INCONTRI. Si inizia oggi, giovedì 5 luglio: dopo l’incontro mattutino fra Cécile Kyenge, Paola Manzini (Sel) e l’Assessore alle politiche sociali Francesca Maletti per discutere di trasparenza negli appalti del Cie modenese, si passa, in serata, al Bosco Albergati di Castelfranco dove, alle 18.30 si terrà il dibattito “L’Italia sarebbe migliore senza i Cie” con la partecipazione di Cécile Kyenge.

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.00, al Parco della Pace di Nonantola, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal forum Pd per l’immigrazione si terrà la presentazione del libro sul razzismo istituzionale: “Razzisti per legge. L’Italia che discrimina” con l’autrice Clelia Bartoli assieme a Cécile Kyenge ed Elena Gazzotti (Pd), responsabile provinciale del Forum immigrazione.
La serie d’incontri si concluderà sabato 7 luglio, a Bosco Albergati di Castelfranco, alle 18.30, con il dibattito “Il terremoto visto dal basso: da L’Aquila a Modena” dove Clelia Bartoli parlerà dei casi italiani di discriminazione e razzismo istituzionale assieme a Cécile Kyenge che invece discuterà con i presenti la proposta di moratoria sui permessi di soggiorno per i migranti colpiti dal sisma.
Intervista a Clelia Bartoli: LINK
Il programma completo dei mondiali antirazzisti: LINK
Per la moratoria per i migranti vittime del terremoto: LINK