Appuntamenti

Milano, Modena, Firenze, Roma, Napoli

- 9 Giugno 2013

Laboratorio di lingua hindi a Milano. Alla libreria Azalai (via Gian Giacomo Mora, 15), il secondo di quattro incontri per chi volesse avvicinarsi a questo idioma. A condurre il laboratorio, Maria Angelillo, antropologa e docente presso la facoltà di Mediazione linguistica e culturale della Statale di Milano. A cura del centro di cultura Italia-Asia. Lunedì 10 giugno, dalle 18:30 alle 20:30.

Nell’ambito della settima edizione della Festa della Cooperazione Internazionale, a Modena, il 15 giugno viene proiettato il docu-film La legge (non) è ugule per tutti: tre casi di razzismo istituzionale nella realtà modenese. Alle ore 21.

Arte contemporanea africana a Firenze. Il 15 giugno apre i battenti la rassegna Giugno d’Africa, presso il Foyer dell’Auditorium al Duomo e Caffè Astra al Duomo, via de’ Cerretani 54/r. Fino al 29 giugno.

A Roma, tavola rotonda su Immigrazione, media e politica. Oltre la rappresentazione, lo sguardo che manca.   Organizzata dall’associazione Prendiamo la Parola. Dalle 9:30 alle 13, presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa, corso Vittorio Emanuele 2.

Dibattito a Napoli. Il 10 giugno, al Museo Diocesano di Largo Donnaregina, si discute di Solitudini, povertà, nuove speranze. I mille volti della crisi. Con Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, il professor Aldo Masullo, lo scrittore Ermanno Rea e Susanna Camusso, segretario Generale Cgil. Dalle 10.