Imprenditoria migrante

Ritorna il premio MoneyGram

- 23 Marzo 2014

Giunge alla sesta edizione quest’anno il MoneyGram Award, il concorso all’imprenditoria immigrata che nell’anno precedente si è distinta per «Capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre la propria impresa rispecchiando il carattere dinamico e cosmopolita come MoneyGram» recita il bando promosso dalla nota azienda specializzata nelle pratiche di sistemi di pagamento in tutto il mondo e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Gli imprenditori avranno tempo fino al 15 maggio prossimo per inviare un apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte. La Commissione Giudicatrice valuterà entro il 23 maggio i 15 finalisti candidati ai premi divisi in 5 categorie, per ciascuna delle quali si individuerà un vincitore assoluto. I finalisti saranno invitati dall’11 al 12 giugno a Roma per la consegna dei premi, la cerimonia e una cena di gala. MoneyGram si farà carico delle spese di viaggio a/r in treno dal loro luogo di residenza in Italia e dell’ospitalità in albergo per i candidati e i loro accompagnatori. Ci sarà un Premio Assoluto all’Imprenditore dell’anno. Le categorie in cui saranno ripartiti gli altri premi sono relative alla crescita, all’innovazione, all’occupazione, alla responsabilità civile e all’imprenditoria giovanile. Ai sei vincitori verrà donata una targa del valore di 125 euro cadauna. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, i premi hanno di fatto valore simbolico, ma i premiati ne guadagneranno in pubblicità e apprezzamento della loro attività. L’intero regolamento del concorso è reperibile sul sito www.themoneygramawards.it. Il modulo di partecipazione va recapitato presso la sede dell’ente promotore, in Via Bombay 5, 00144 Roma. Il concorso è già pubblicizzato tramite il sito internet, locandine affisse presso i punti vendita MoneyGram sul territorio nazionale, presso associazioni di categoria, culturali ed etniche, attraverso articoli redazionali su riviste di settore ma presto dovrebbe ottenere spazio su almeno un quotidiano a diffusione nazionale.