Bergamo

Aspiranti sindaci e migranti

- 15 Aprile 2014

Bergamo è una città sempre più multietnica, multiculturale, multireligiosa e plurilinguistica, per questo, a un mese dalle elezioni amministrative del 25 maggio, i nuovi cittadini residenti in città, provenienti da ogni parte del mondo, hanno chiamato a confronto tre candidati alla carica di sindaco del Comune di Bergamo: Franco Tentorio (Pdl) che è anche l’attuale sindaco, Giorgio Gori (Centrosinistra) e Marcello Zenoni (Movimento 5 Stelle).

L’incontro pubblico è stato organizzato da diverse associazioni, militanti sul territorio bergamasco in ambito interculturale, allo scopo di avere un quadro d’opinione da parte dei tre candidati riguardo le politiche interculturali che intendono attuare nella nuova amministrazione. Durante la serata, verranno poste sei domande mirate alle quali ogni candidato sarà tenuto a rispondere a turno.

L’evento avrà luogo giovedì 24 aprile alle ore 20.30 presso il Cineteatro Qoelet del quartiere di Redona (via Leone XXIII, 22). Moderatore dell’evento sarà Almir San Martin, Mediatore Museale della Gamec ed educatore, che Corriere delle Migrazioni ha già avuto il piacere di intervistare in passato, mentre Giovanna Brambilla presenterà la serata.