Rientrano illegalmente in Sardegna: arrestati tre algerini già espulsi dall’Italia

Dei migranti in mare

Dei migranti in mare | Pixabay @AnjoKanFotografie - alanews.it - Corrieredellemigrazioni.it

Redazione

Agosto 18, 2025

I tre cittadini algerini fermati dopo lo sbarco nel Sud Sardegna sono stati trasferiti a Monastir mentre prosegue l’emergenza migranti e il rafforzamento dei controlli

Cagliari, 18 agosto 2025 – Tre migranti algerini, di 21, 25 e 28 anni, destinatari di provvedimenti di respingimento dall’Italia, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Cagliari per essere rientrati in Italia prima del termine previsto per il reingresso. I tre giovani sono stati fermati dopo essere sbarcati sulle coste del Sud Sardegna nei giorni scorsi.

Arresto e trasferimento a Monastir

I cittadini stranieri, giunti illegalmente nel territorio italiano, sono stati immediatamente trasferiti al centro di accoglienza di Monastir per le procedure di identificazione. Durante gli accertamenti, gli agenti hanno riscontrato la violazione del Testo Unico sull’Immigrazione, che vieta il rientro anticipato dopo un provvedimento di espulsione. La loro posizione è ora al vaglio delle autorità competenti.

Change privacy settings
×